sabato 24 luglio 2010

IN GERMANIA, CROCIATA CONTRO L'OBESITA'


In Germania è partita una vera e propria crociata da parte delle istituzioni contro l'obesità, con proposte che hanno fatto discutere, come quella di una tassazione maggiore nei confronti degli obesi, o il divieto per i bambini di consumare cibo nei fast food. Sono misure estreme, che però sono un primo passo concreto per contrastare l'epidemia del sovrappeso.

1 commento:

  1. Ciao, tesoro ho letto un po' di post. Non mi stupisce che tu non abbia nessun commento e solo un iscritto. Il tuo blog faschifo!
    Quanta aggressività verso la gente grassa! E tu dici di avere lo steso problema, allora dovresti sapere che è un problema grave, una malattia da curare e non di cui vergognarsi.
    Il fatto che tu dica che la gente obesa dovrebbe vergognarsi ad andare in giro e dovrebbe rinunciare a causa della sua malattia (perchè di malattia si tratta) alle cose belle della vita, come andare al mare, è davvero assurdo. E' come se dicessi che i paraplegici ti danno fastidio al mare perchè vedere quelle gambette morte nude ti fa schifo. E' proprio la stessa cosa.
    La prima cosa che bisogna fare per incominciare aprendersi cura di sè, è amarsi. E per amarsi bisogna godere della vita. Come poi tu possa sostenere che è un male che facciano abiti anche in taglie grandi proprio non lo capisco. Tutti sanno che la base per amarsi è sentirsi a proprio agio e ciò può avvenire solo in abiti consoni , a cui tutti, anche i ciccioni hanno diritto. non so come uno possa pensare di fare attività sportiva o anche solo di vivere se non ha la possibilità di vestirsi in modo decente. Non so perchè tu abbia bisogno di esprimere la tua aggressività in modo così forte verso gli obesi, a cui dici di appartenere anche tu. Ma credo tu abbia qualche grave problema, perchè disprezzare una parte dell'umanità per una caretteristica superficiale è una cosa preoccupante che sicuramente ti fa vivere male con te stessa ma ti òpotrebbe rendere davvero una persona orribile. Insomma non mi stupirei se tu diventassi un serial killer di ciccioni.

    RispondiElimina